Ad Assisi per ammirare la fioritura della lavanda


A giugno torna l’appuntamento con la Fioritura e Festa della Lavanda di Assisi. Il Lavandeto di Assisi è una piccola azienda agricola privata nata nel 2004, che in 3 ettari di campi coltiva filari di lavanda, con Assisi sullo sfondo. Una collezione ricchissima, di oltre 50 varietà di lavanda. Nel periodo della fioritura ormai da 15 anni, apriamo le porte del parco e dei nostri campi ai visitatori e ai turisti.

Durante la fioritura sarà allestito un grande stand con le nostre collezioni florovivaistiche in vendita: Lavande, salvie ornamentali, graminacee, piante aromatiche. Inoltre i visitatori potranno acquistare i mazzi di lavanda freschi o secchi, l’ olio essenziale, i cosmetici e l’artigianato alla lavanda, con sacchetti di lavanda di varie forme: gufetti, bamboline, cuscinetti.

Durante i weekend della festa della lavanda sarà allestita una tensostruttura con 30 tavoli da sagra dove verrà offerto un punto ristoro con street food che rimarrà aperto tutto il giorno. Per i gruppi è richiesta prenotazione anticipata sia per il pranzo, apericena o cena; c’è la possibilità di mangiare nei tavoli o fare il picnic tra i filari.

Le serate saranno accompagnate con musica dal vivo o dj in base all’organizzazione. La quota di partecipazione alla Festa della lavanda durante i weekend (dalle 9  alle 19) è 5 euro a persona più iva e comprende la visita guidata di circa 40 minuti e il parcheggio autobus. Esclusi dai conteggi guida e autisti. Il parcheggio si trova a 400 metri dall’ingresso del parco.

Per coloro che desiderano mangiare a pranzo o a cena scrivere una e-mail a:  lavandeto@gmail.com o chiamare il numero 328.6482716. Date di svolgimento evento:  15-16/22-23/29-30 giugno e 6-7 luglio.

Da quest’ anno sarà possibile per i gruppi visitare i campi di lavanda anche nei giorni infrasettimanali. Prezzo promozionale per operatori turistici 2 euro a persona + iva che include, parcheggio autobus e visita guidata. Nei giorni infrasettimanali saranno aperti i banchi dell’artigianato, delle piante, bevande e gelato. A richiesta possono essere organizzate degustazioni, pranzi, cene, musica, corsi, e qualsiasi attività ed esperienza ad esempio Yoga, raccolta fiori.

travelnostop.com

Nessun commento: