FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

New Hotel Palace Marsala: vacanze di mare e cultura

Situata sull'estrema punta occidentale della Sicilia (Capo Boreo), Marsala è la cittadina più grande della provincia di Trapani. La località è conosciuta per via del turismo balneare, dell'omonimo vino liquoroso e di un celebre evento storico.

Avvenne qui infatti, l'11 maggio del 1861, il mitico sbarco dei mille soldati al seguito di Garibaldi, che segnò l'unificazione d'Italia. Per quanto riguarda il vino Marsala, furono alcuni intraprendenti commercianti di Liverpool a scoprire e valorizzare nel 1773 la più antica Doc d'Italia. Rispetto al turismo balneare, infine, negli ultimi tempi si è assistito a un notevole incremento del flusso dei visitatori, nostrani e stranieri.

Se fino a dieci anni fa a Marsala c'erano in tutto 3 alberghi, ora si è passati agli attuali 14. Maggiore addirittura l'incremento nella ricettività extra-alberghiera: tra agriturismi e affittacamere se ne contano almeno una trentina.

Il merito di tutto ciò è da riconoscere alla saggia Amministrazione comunale, che è riuscita a riscattare la città dalle cattive acque in cui navigava dopo decenni di malgoverno. Al restauro artistico dello splendido centro storico sono infatti seguiti progetti di promozione del territorio che hanno visto Marsala presente in importanti rassegne turistiche nazionali e internazionali.

Fondata originariamente dai Fenici, l'antica Lilybeo ha ritrovato tutto il lustro perduto. Racchiuso tra porte e bastioni, il centro storico di Marsala svela chiese e monumenti, palazzi e musei, in un equilibrato miscuglio architettonico tra antico e moderno. viaggi.exite.it
per soggiornare:

Hotel segnalato da "Turismo Culturale"

New Hotel Palace srl

Via Lungomare Mediterraneo, 57
91025 Marsala (TP)
Tel. +39 0923 719492 - Fax +39 0923 719496
Email : info@newhotelpalace.com
Sito internet : www.newhotelpalace.com
Direttore
Li Mandri Salvatore

Sistemazioni
50 camere - 2 Comunicanti Deluxe - 2 Suite Familiari - 2 Imperial Suite

Servizi per portatori di Handicap
2 camere attrezzate per ospiti diversamenti abili, le camere sono collocate al piano terra e sono molto confortevoli. Le aree comuni sono tutte accessibili all'interno dell’Hotel.

Ristoranti - Bar - Saloni
Restaurants : "Le 4 Stagioni", "Il Bevero"
Lounge Bar Palace - Garden Bar
Saloni : "Dolce Sognare", "Christian", "Shadey", "Thomas"






Dotazioni delle camere
TV satellitare - Aria climatizzata - Linea telefonica diretta - Minibar Asciugacapelli - Casseforti - Linea cortesia - Collegamenti PC e fax - Internet ADSL - Electronic key

Servizi New Hotel Palace
Servizi di portineria - Parking custodito - Trasferimento da e per aereporto
Centro Business - Servizio in camera 24/ su 24 ore - Servizio Baby sitter
Servizio Lavanderia, stireria e pulitura a secco
Servizio Quotidiani - Momento relax e massaggi - Pay TV
Camere ai piani non fumatori - Lettore DVD CRT - Lido convenzionato
Ammesi animali piccola e media taglia

Strutture per meeting, banchetti e matrimoni
2 sale polifunzionali :
5/50 - 120/200 persone
Apparecchiature audiovisive per conferenze
Piscina, giardino e terrazze per ricevimenti all'aperto

Volano a Sydney, ma è quella sbagliata Invece che in Australia vanno in Canada. La madre di lui: «Prendiamola sul ridere»

TORONTO - Forse il primo serio dubbio gli è preso quando l’aereo ha fatto scalo a Toronto. Volevano andare a Sydney, in Australia, si sono invece ritrovati nell’omonima città del Canada. Quella sbagliata. La Sydney in Nova Scotia, città turistica di 100mila abitanti su Cape Breton che se qualcosa di famoso ha, è per esempio il grosso violino (il più grande del Mondo) che fa sfoggio di sé sul waterfront cittadino, altissimo, tutto di legno, meta preferita dei turisti.
I marchigiani Valerio Torresi, 26 anni, e Serena Tavoloni, 25, sono incappati nello stesso infortunio turistico già accaduto ad una donna argentina due anni fa e ad una coppia di inglesi nel 2002. Magra consolazione per quelli che sognano la terra dei canguri e si ritrovano in quella delle foche.
«Sono partiti da Roma martedì - racconta al Corriere Canadese la madre di Valerio, Rossella, che col padre Bernardino gestisce un bar a Montegranaro (Fermo) - hanno fatto scalo a Toronto convinti che da lì l’aereo sarebbe ripartito per l’Australia, anche se qualche dubbio hanno iniziato a nutrirlo. E invece si sono trovati nella città sbagliata dando retta ad un biglietto compilato male». La storia dei due fidanzati è stata ripresa per prima dal quotidiano Cape Breton Post e poi dalla Cbc. «Pensare - continua mamma Rossella - che mio figlio Valerio per evitare di prenotare su internet ha deciso di rivolgersi ad un’agenzia pur pagando qualche euro in più. Voleva essere più tranquillo e guardate cosa gli è capitato».
Già, parliamo dell’agenzia. E stata proprio questa a compiere l’errore fatale, in sostanza a indirizzare Valerio e Serena da tutt’altra parte apportando sul biglietto di volo la destinazione fasulla. Accortasi dell’errore e presasi gli improperi di un paese intero, «la stessa - continua mamma Rossella - ha riprenotato il volo e ha sostenuto le spese dei ragazzi in Canada. si sono visti un po’ la città e l’albergo non lo hanno dovuto pagare. Mentre vi parlo so che sono in volo per l’Australia, ancora però non vi so dire se siano arrivati. Sono ripartiti dopo due giorni di sosta». La speranza, ovviamente e, aggiungiamo anche i debiti scongiuri, è che nel Mondo non esista a questo punto un’altra Sydney.
Era la prima volta che Valerio, al momento disoccupato, e Serena, maestra elementare, lasciavano l’Europa. Siamo certi che non dimenticheranno tanto facilmente questa avventura. La madre la butta sul ridere: «almeno hanno visto due continenti in un viaggio solo». La bizzarra vicenda Valerio l’ha raccontata anche sulla sua pagina personale di Facebook scatenando le reazioni a catena degli amici. Scrive Paolo: «Una perla di quelle grosse, complimenti. A Cape Breton non si parla d’altro». «Vi abbiamo visto al Tg5 e a Studio Aperto - dicono altri - vedete però se al ritorno tornate nel Paese giusto...».

Data pubblicazione: 2010-07-10
Indirizzo pagina originale: http://www.corriere.com/viewstory.php?storyid=100319


Rinnovato contratto per il turismo Ai 150mila lavoratori andranno 115 euro di aumento



(ANSA) - ROMA, 10 LUG - Nuovo contratto per i centocinquanta mila addetti del settore turismo: l'aumento salariale sara' di 115 euro. Altri duecentodieci euro sono da destinare al secondo livello di contrattazione. L'intesa e' stata raggiunta tra i sindacati e le organizzazioni dei datori di lavoro aderenti alla Confindustria.Il nuovo contratto riguarda grandi catene alberghiere, agenzie di viaggi e tour operator.

Dove sono i turisti?

Questa foto, scattata ieri (9 luglio) alle 11 del mattino, dimostra che, purtroppo, le spiagge italiane non stanno registrando il tutto esaurito.
masterviaggi.it

a foto ritrae una località famosa dell'Adriatico del nord, un bel posto dotato di ottimi servizi e prezzi accessibili a tutti.
Qui, come nella maggior parte degli hotel a 3 stelle della celebrata Riviera Romagnola, a Luglio la pensione completa costa tra i 65 e gli 80 euro a persona.
Gli hotel sono puliti, offrono stanze dotate di tutti i comfort e ristoranti che, in relazione al prezzo pagato, sono più che accettabili.
Nella maggior parte dei casi poi la gestione famigliare rappresenta un ulteriore valore.
Allora dov'è il problema?
Il problema è che la crisi sta ancora mordendo i polpacci della gente, in Italia come nelle nazioni limitrofe e così il 50% degli ombrelloni in pieno Luglio resta chiuso.
Vorremmo poter dire il contrario ma la situazione è quella che è e bisogna prenderne atto.
E' ora di agire seriamente partendo dalla consapevolezza che niente si vende più in automatico, per troppo tempo siamo stati a dormire sugli allori, adesso è il momento di rimboccarsi le maniche e (odio scrivere la frase fatta che sto per scrivere perchè trita e ritrita) ... fare veramente "sistema".
Hanno Ragione i Presidenti dell'ASTOI e della FIAVET LAZIO a "bacchettare" il ministro del Turismo che invita, grazie anche allo spot con la voce del presidente del consiglio, gli italiani a fare le vacanze in Italia; hanno ragione perchè questa è dietrologia e se i Paesi (ad esempio Germania, Francia, Spagna) facessero lo stesso  rischieremmo di veder aumentare il numero degli ombrelloni chiusi in Alta Stagione.

A Lucca dal 26 al 28 novembre 2010 Italia Terme Benessere

utte le novità del wellness e del termalismo saranno presentate a Lucca ad Italia Terme Benessere, il salone nazionale dedicato all’industria termale e al turismo del benessere che Lucca Fiere & Congressi organizza nella città toscana.

Italia Terme Benessere, alla seconda edizione, prevede tre giorni di eventi, workshop e convegni che, dal 26 al 28 novembre 2010, richiameranno operatori professionali e appassionati dello stare bene in genere, nel nuovo quartiere fieristico, ex area Bertolli, vicino all’uscita dell’autostrada Firenze-Mare, appena fuori le storiche Mura della città.

Il salone si è accreditato come vetrina nazionale dei luoghi e dei modi del benessere termale: strutture, percorsi curativi e rigeneranti, prodotti e soluzioni innovative al servizio del professionista del benessere e dell’utente. L’offerta termale, a lungo considerata sotto un profilo esclusivamente sanitario e oggi rilanciata come turismo del benessere, trova spazio nella fiera per promuoversi e fare business. Italia Terme Benessere è anche luogo di incontro privilegiato per l’offerta wellness di centri benessere, spa e strutture ricettive, con spazi specifici dedicati alla formazione e all’aggiornamento professionale. L’ampia area espositiva, 7 mila quadri coperti, sarà infatti animata da sessioni di approfondimento, con workshop e convegni dedicati alle più attuali tematiche del settore termale e del benessere. Italia Terme Benessere si conferma inoltre come un’occasione unica di incontro tra la domanda e l’offerta del turismo, dove il pubblico di appassionati potrà conoscere e sperimentare direttamente i piaceri e i benefici di uno stile di vita attento alla cura del sé.

Sono chiamati a partecipare gli operatori del turismo, delle attrezzature, delle strutture d’accoglienza, dei prodotti per la cura della persona, oltre al personale specializzato, agli enti e alle associazioni. In fiera saranno accolti espositori provenienti da tutto il territorio nazionale: centri termali, catene alberghiere, hotel e spa; produttori e distributori di apparecchi, strutture e complementi d’arredo; cosmesi e prodotti termali; terapie e riabilitazioni; consorzi, associazioni, enti di sviluppo, istituti di formazione, tour operator e agenzie di viaggi.

E’ online Snav Magazine, la nuova rivista digitale dedicata a chi ama i viaggi

La compagnia di navigazione lancia in rete un progetto editoriale che non ha precedenti nel proprio business field: un magazine che racconta curiosità, luoghi, eventi e tradizioni delle mete servite dai suoi servizi di collegamento.
La compagnia di navigazione che detiene la leadership nei collegamenti marittimi con le più rinomate mete turistiche del Mediterraneo, annuncia che è stato ufficialmente rilasciato online il nuovo magazine, ultima interessante iniziativa intrapresa dall’azienda per i suoi passeggeri.

L’intenzione è quella di informare e consigliare i lettori sulle molteplici possibilità che offrono i luoghi di vacanza prescelti. Il magazine è online all’indirizzo http://magazine.snav.it.

Cinque canali tematici, ognuno con una sezione dedicata contenente ulteriori sottocanali, condurranno il lettore attraverso riserve naturali, parchi, mercatini folkloristici e antichi sapori del Mediterraneo.

Così il canale “Cultura” parla di scrittori, artisti, attori e di come le loro origini abbiano influenzato la loro successiva produzione artistico-letteraria; “Luoghi da scoprire” svela le meraviglie naturali e architettoniche delle mete servite da Snav; “Sapori mediterranei” suggerisce le migliori ricette dei luoghi del Mediterraneo; “Curiosità e Gossip”, invece, rivela gli ultimi scoop dell’estate.

Infine, “Mondo Snav”, il canale corporate del magazine, racconta la compagnia di navigazione, informa i suoi passeggeri sulle nuove offerte pensate per loro e sui servizi di bordo di cui possono disporre sulle navi della flotta.

L’interfaccia grafica del magazine è di forte impatto comunicativo, pensata per rendere il più piacevole possibile l’esperienza di navigazione. A ogni canale è stato associato un colore, e ogni articolo può essere commentato e condiviso su facebook, il social network che vede già la presenza di Snav con una pagina istituzionale che conta più di 110.000 iscritti!

Un magazine di approfondimenti e curiosità, dunque, pensato affinchè i passeggeri Snav possano essere dei turisti informati.
ilmezzogiorno.net