FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

ENIT IN USA



Evento Borghi Italia Network
ENIT NY in collaborazione di Borghi Italia Network e Tourinvest ha promosso gli itinerari legati ai borghi più belli d'Italia. Presenti circa 60 agenti membri di ASTA incluso il presidente di ASTA New York Chapter Ralph Vasami. ENIT sostiene l'importanza delle esperienze legate a destinazioni emergenti e off the beaten path.

L’Emilia Romagna a Philadelphia in previsione del nuovo volo no stop Philadelphia-Bologna
Si è svolta il 25 Marzo a Philadephia una conference per promuovere l’offerta turistica di Bologna e dell’Emilia Romagna ed il nuovo volo di American Airlines, che dal 6 giugno collegherà no-stop Philadelphia e Bologna. ENIT-New York ha collaborato con la Regione selezionando i rappresentanti della stampa e dei social da coinvolgere. Sono 365mila i passeggeri provenienti dagli USA atterrati nel 2018 all’aeroporto di Bologna. Un dato incoraggiante, destinato a crescere anche in vista del nuovo collegamento.

 
Enit alla Smu
ENIT ha partecipato alla Fiera Congressuale “SMU International” presentando l’offerta turistica Italiana del settore MICE a New York il 24 marzo. Si tratta di una delle fiere più prestigiose organizzata da North Star International, associazione a cui fanno capo professionisti congressuali della domanda e dell’offerta. ENIT ha presentato le iniziative in programma per facilitare ed incrementare il business nel settore, sottolineando ai pianificatori dell’offerta congressuale  come food & wine incentivi anche leisure e bleisure.

fonte: Enit - segnalazione web a cura di Giuseppe Serrone Turismo Culturale

ENIT A DISCOVER ITALY



ENIT ha presentato il futuro della destinazione Italia a Discover Italy di Guida Viaggi, l’evento b2b che dal 1996 è un punto di incontro tra seller e buyer. La terza edizione si è tenuta nell'ex Convento dell'Annunziata a Sestri Levante. Il workshop dedicato esclusivamente all'incoming offre occasioni interessanti per far conoscere e promuovere le opportunità di viaggio e soggiorno a selezionati hosted buyer. 
fonte Enit - segnalazione web a cura di Giuseppe Serrone Turismo Culturale

ENIT AL WTM LATINO AMERICA


ENIT ha preso parte alla Wtm Latin America 2019, la principale fiera mondiale per l’industria di viaggi del continente, dal 2 al 4 aprile prossimi a San Paolo. Nella tre giorni di eventi b2b migliaia di visitatori presso lo stand Italia allestito dall’ Agenzia Nazionale del Turismo. Nello spazio di 99 metri quadrati verrà ospitata la Regione Emilia Romagna nonché 14 espositori tra i quali compagnie aeree, tour operator ed hotel che presenteranno le offerte per il mercato brasiliano. Novità di questa edizione è stata la promozione della Corsa Italia, speciale esperienza run di 6 chilometri in programma il 9 giugno a San Paolo, uno degli eventi che anticipa le celebrazioni per il centenario Enit. Un’area è stata dedicata alla Virtual Reality che consente di vivere l’esperienza della realtà virtuale declinata in tre percorsi (città d’arte, food e lifestyle) uniti dal fil rouge del patrimonio Unesco, ma anche all’insegna della sostenibilità e dell’inconfondibile lifestyle italiano, da vivere e condividere online. Sono stati distribuiti gadget promozionali a tutti i visitatori dello stand e una guida sulle regioni italiane con una mappa stradale della penisola. 

fonte: Enit - segnalazione web a cura di Giuseppe Serrone Turismo Culturale

Enit / L'OSPITALITA' ITALIANA CATTURA IL SUD AMERICA



L’Italia è sempre più attrattiva per i flussi latino americani: secondo l’Ufficio Studi Enit su dati Istat e Banca d’Italia e Unwto, gli arrivi aeroportuali dall'area Sud America nel 2018 sono cresciuti del +6,7% rispetto al 2017. I flussi turistici nelle strutture alberghiere italiane dai principali Paesi latino americani risultano in aumento nel 2017 rispetto al 2016. Gli hotel ospitano la maggioranza dei flussi da ogni Paese, anche se nel biennio considerato cresce maggiormente la ricettività extra-alberghiera per entrambi gli indicatori, arrivi e presenze. In aumento il totale dei viaggiatori alle frontiere (+17,1%) e la spesa (+11,2%) dei turisti provenienti dai Paesi latino americani in Italia mentre risultano in leggera flessione i pernottamenti (-0,3%). In termini di spesa turistica, si registra un +12,5% degli introiti dal Brasile, pari a 720 milioni di euro, e dall’Argentina (+25,5%), ma è anche aumentato il numero di turisti messicani. Sono ancora una volta i brasiliani a spendere di più superando per budget Argentina e Messico.
enit