Il giorno 12 Agosto alle ore 18,00 si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della Sicilia Coast to Coast Bike Extreme Edition Three presso il Dioscury Bay Palace di San Leone. Saranno presenti in rappresentanza delle Istituzioni l'Assessore Regionale all'Ambiente e Territorio Roberto Di Mauro, l'Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Agrigento Rosalda Passarello, Il Sindaco del Conume di Cefalù Giuseppe Guercio, l'Assessore al Turismo del Comune di Roccapalumba Salvatore Di Gioia, il Sindaco del Comune di S. Stefano di Quisquina Stefano Leto Barone, Il Commissario della Riserva del Parco delle Madonie Angelo Aliquò, il Direttore del Dipartimento Foreste della provincia di Agrigento Giuseppe Di Miceli, il Plant Manager Acqua Vera S. Rosalia Matteo Tironi, il Presidente dell'ACSI Comitato Regionale Salvatore Balsano, il Presidente Regionale FIAB Giampaolo Schillaci, il Responsabile C2C dell'ASD SSST Agrigento Francesco Tedesco.
La Manifestazione è patrocinata da Regione Sicilia, dai Comuni di Agrigento, di Cefalù, e Roccapalumba, ACSI e FIAB Sicilia.
La Sicilia Coast to Coast Bike Extreme, è un evento annoverato tra gli Sport estremi, ma che si ritaglia una fetta rilevante all'interno dei canali turistici internazionali meno battuti e in continuo sviluppo grazie alla possibilità di coniugare sport e turismo, natura e avventura.
La Sicilia Coast to Coast Bike Extreme edition Three, la traversata in bici della Sicilia dal Mediterraneo al Tirreno tutto in fuoristrada, ideata e organizzata dalla associazione SSST Bike Tourism di Agrigento, sta sempre più assumendo le caratteristiche di Evento Internazionale: partecipanti da tutta l'Italia e quest'anno anche dall'Estero. Dalle Spiagge di Agrigento a quelle di Cefalù, attraverso deserti, boschi, paesaggi lunari, siti greci e il meraviglioso Parco delle Madonie. Tutto ciò non fa che conferire un grande spessore alla manifestazione nata solo nel 2006 e alla sua quarta edizione e che rappresenta il miglior biglietto da visita della Mountain Bike siciliana nel mondo del Cicloturismo.
Si parte il 18 Agosto dal porticciolo turistico di San Leone per terminare il giorno 21 sul lungomare di Cefalù. Grazie alla sensibilità e la collaborazione delle Istituzioni (i comuni di Cefalù, Roccapalumba, Santo Stefano di Quisquina e Agrigento, l'Azienda Forestale, la Regione Sicilia, l'ACSI, la Fiab) e dei privati con il prezioso supporto di Acqua Vera s. Rosalia e di altre aziende locali, questa terza edizione ha un carattere eccezionale che ha il suo apice nell'attraversamento del Parco delle Madonie.
Nessun commento:
Posta un commento