FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

La terra d'Emilia, per tradizione consolidata, è un luogo principe del buon cibo

La terra d'Emilia, per tradizione consolidata, è un luogo principe del buon cibo: i famosi "primi" della cucina reggiana, i salumi , il vino frizzante, l'aceto balsamico tradizionale, il Parmigiano-Reggiano (ma anche i dolci e gli spuntini delle panetterie) sono gli ambasciatori di una provincia che a buona ragione si colloca nella food valley italiana più conosciuta nel mondo.
Il turista e il viaggiatore in transito per la provincia di Reggio Emilia non mancherà di aggiungere l'esperienza della buona cucina al fascino del paesaggio e alla suggestione dei monumenti storici.

La sperimentazione delle tradizioni alimentari millenarie della tradizione dell'Emilia-Romagna nella versione reggiana potrà anche spingersi a ricercare cibi e ricette assolutamente sconosciute al grande pubblico. Conoscete la carne di pecora della zona collinare tra Carpineti e Baiso? O il pecorino autentico d'Appennino ricavato dal latte di pecore autoctone? O l'antica tradizione della castagna e della polenta, cibi fondamentali nella storia alimentare della montagna? Per gli esploratori del gusto il territorio reggiano promette molte sorprese.

fonte: reggioemiliaturismo 
per soggiornare in zona:

  








Hotel Conte Verde
strada per Barco, 1
42027 Montecchio Emilia
Reggio Emilia
tel +39 0522 864623
fax +39 0522 861129

 
L'Hotel Conte Verde si trova a pochi minuti dalla Via Emilia, la strada maestra che collega rapidamente Montecchio a Parma e a Reggio Emilia. L’Hotel si inserisce nella zona precollinare reggiana, caratterizzata da percorsi enogastronomici in cui è possibile assaporare l'antica tradizione della buona tavola.  














Hotel Select ***
Via Vittorio Veneto, 10
42027 Montecchio E.
(Reggio Emilia)
Tel. 0522.86.46.93
Fax 0522.86.48.50

info@hotel-select.it
Hotel attrezzato con tutti i comfort ristrutturato totalmente, ambiente sobrio e ospitale situtato in posizione tranquilla con ampio parcheggio esterno.
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, telefono, TV color, collegamento adsl; gli interni sono particolarmente curati e suggeriscono una immediata sensazione di calda ospitalità. Oltre alle stanze anche tutti gli spazi comuni sono provvisti di aria condizionata.
Possibilità di prima colazione nel bar posizionato all'entrata dell'Hotel oppure nella saletta adiacente alle camere.


Potrete inoltre degustare gli ottimi prodotti tipici nei migliori ristoranti della zona, che saremo lieti di segnalarVi. La struttura è ideale sia per una clientela business, che per una clientela turistica dato che l'hotel è posizionato a pochi passi dal centro storico di Montecchio Emilia, caratteristico paesino situato tra Reggio Emilia e Parma e a pochi Km. dall'Appennino Reggiano, interessante dal punto di vista storico artistico.

Nessun commento: