Aldourie Castle (Foto: Dave Conner) |
Dormire in un castello antico – ma con comfort moderni – ha il suo fascino, soprattutto per ritagliarsi uno spazio romantico in due. Opzione da considerare in vista di San Valentino, per un viaggio oltre i confini nazionali, un soggiorno in uno dei manieri britannici.
Spicca la Scozia (http://international.visitscotland.com) con la sua copiosa disponibilità di dimore storiche e veri e propri castelli adibiti oggi a modalità di soggiorno alternativa all'hotel tradizionale e al bed & breakfast. Moltissimi sono quelli scelti per celebrare fidanzamenti e matrimoni e tanti offrono anche dei pacchetti ad hoc per San Valentino. Ad esempio l'Aldourie Castle, a circa 8 chilometri da Inverness, e sulle sponde di Loch Ness, il celebre lago delle Highlands scozzesi. Luogo e panorama da favola, Aldourie offre pacchetti scontati per coppie di due notti in suite romantica nel castello con bottiglia di champagne e cioccolata all'arrivo. Cena a tema con lo chef e fuochi d'artificio completano una serata da ricordare. Un'occasione per affacciarsi su uno degli specchi d'acqua più noti al mondo e provare a intravedere le forme di Nessie.
Nel South Gloucestershire, in Inghilterra, una cena coi fiocchi è stata organizzata anche dal Thornbury Castle, non proprio un castello nel senso di edificio fortificato, ma uno dei primi esempi di country house dei Tudor. Fu costruito a partire dal 1511 come dimora di Edward Stafford, terzo duca di Buckingham. Sei portate per gli innamorati a cura dello chef Mark Veale. Nel nord-est dell'Inghilterra il Lumley Castle, nella County Durham, ha in programma una serata a tema “Cupido”, mentre il Bovey Castle organizza soggiorni a tema dal 10 al 18 febbraio con cene a lume di candela e percorsi di coppia nella spa. Il castello si trova nel Parco nazionale del Dartmoor, nella contea inglese del Devon.
ansa
Nessun commento:
Posta un commento