Il Polar Park
Il Polar Park è un grande parco immerso nella natura, a Bardu nella zona a sud di Tromsø. Il parco ospita i principali animali che vivono oltre il circolo polare artico tra cui renne, alci, linci, volpi artiche, orsi, lupi ed esemplari di bue muschiato. Il parco si estende per circa due chilometri in lunghezza e per visitarlo tutto sono necessarie almeno due ore.
Il Wolf Camp
Il Wolf Camp è la principale attrazione del Polar Park ed è stato creato per garantire le adeguate condizioni di vita ai lupi che vivono in cattività. Grazie a quest'attrazione potrete conoscere meglio questi splendidi animali, oltre a vivere un'esperienza unica nella natura più selvaggia e incontaminata.
Forse a molti può sembrare strano, ma il lupo è un animale che ha paura dell'uomo. Al Polar Park invece, questi animali hanno fatto amicizia con le persone e sono ormai abituati a socializzare con loro, anche a distanza molto ravvicinata. Il Wolf Camp vi darà l'irripetibile possibilità di incontrare i lupiall'interno delle recinzioni e dar loro da mangiare. Sarete accompagnati dai membri del nostro staff che sapranno rispondere a ogni vostra domanda o curiosità su questo misterioso animale.
Incontrare i lupi da vicino è facile: basta aver compiuto i 18 anni di età ed essere in buone condizioni di salute. In più dovrete vestirvi in modo adeguato e una volta nei recinti dovrete seguire le istruzioni degli addestratori. Incontrerete Steinluv, Luna e Ylva nati nel maggio del 2008, oppure Luppo, Silmo e Ilja nati nel 2010.
Il lupo
All'interno del Wolf Camp sono ospitati diversi esemplari di Lupi Europei, sottospecie del Lupo Grigio presente soprattutto in Europa e Asia. Il lupo è un animale che vive in branchi da due a otto esemplari ed è famoso per il suo ululato, utilizzato per comunicare con gli altri membri del branco, per attirare l'attenzione o in segno di sfida. I lupi hanno solitamente una corporatura molto esile ricoperta da una folta pelliccia che li mantiene al caldo e permette loro di sopravvivere al freddo del rigido inverno artico. Un maschio adulto può arrivare a pesare fino a 60 kg e raggiungere l'altezza di 70 cm!
Tante attività per ogni stagione
Visitare il Polar Park durante l'inverno è una di quelle “esperienze da fare almeno una volta nella vita”. In questa stagione infatti potrete vedere gli animali con la loro spessa pelliccia giocare nella neve. Inoltre è proprio in inverno che gli animali sono più attivi perché, vivendo oltre il circolo polare artico, prediligono le basse temperature.
Le attività che offre il Polar Park sono le più varie, create appositamente per dare la possibilità ai visitatori di passare un po' di tempo a stretto contatto con la natura. Oltre al Wolf Camp, la principale attrazione, è possibile fare una visita guidata per avvicinarvi e dar da mangiare ai predatori artici come la lince, il ghiottone e l'orso. Avrete la possibilità di vedere da vicino Salt e Pepper, due orsi bruni diventati famosi non solo tra i visitatori del Polar Park, ma anche nel resto del Paese grazie alla loro comparsa in diversi film e serie tv norvegesi. Inoltre potrete scoprire tante curiosità sulla volpe artica e giocare con i suoi cuccioli.
Se la vostra passione è la fotografia, guide esperte vi daranno la possibilità di entrare nei recinti degli animali e di avvicinarvi a loro per poter fare degli scatti unici, che non fareste facilmente da altre parti. Il Polar Park offre tante attività anche per i bambini che potranno conoscere da vicino mucche, pecore, capre e maialini.
All'interno del parco è possibile anche pescare e mangiare in compagnia di amici attorno ad un barbecue.
Non lasciatevi scappare questa singolare opportunità!
in http://www.visitnorway.com/
Nessun commento:
Posta un commento