Trentino, il benessere in chiave maschile

Il Trentino Alto Adige è un sogno per tanti: l’estate in città è soffocante e c’è chi fugge dall’afa metropolitana e dallo smog cercando rifugio in contesti rigeneranti anche solo per il panorama che si apre all’orizzonte. C’è chi pensa che le Spa siano una prerogativa del popolo femminile ma, in realtà, anche gli uomini hanno bisogno di coccolarsi e rigenerarsi, soprattutto in periodi particolarmente stressanti. Ebbene sì, sono tanti i centri che propongono trattamenti in chiave maschile poiché la pelle dell'uomo è diversa da quella della donna motivo per cui necessita di cure ad hoc che rispettano le sue caratteristiche biologiche.
 
IL TRATTAMENTO. Non tutti sono uguali. Al fine di assecondare le esigenze di ogni singolo individuo è bene scegliere trattamenti specifici. Sulle sponde del Lago di Garda sorge il Garda Thermae, una delle migliori Spa del Trentino nonchè un centro wellness e beauty molto accogliente là dove ogni ospite è il vero protagonista e il discorso non vale solo per le donne alle prese con l'eterna lotta contro rughe ecellulite. Grande importanza anche al genere maschile: attraverso l'analisi tecnica dei tessuti con "Mdb analyzer" e la consulenza professionale dell'operatore, a ogni soggetto è riservato un trattamento personalizzato. Per chi è stressato dai ritmi frenetici della quotidianità bastano un paio di giorni tutti per sé presso Villa Eden Leading Park Retreat di Merano per una remise en forme con i fiocchi. Ad accogliere i business man sono programmi di salute studiati appositamente per lui come la proposta Manager Relax, in grado di restituire vitalità ed energia a un fisico stanco mettendo in atto un programma d’urto ovvero una stimolazione dei punti chakra del corpo, un massaggio rilassante agli oli essenziali, un trattamento al cuoio capelluto e, infine, una riflessologia con tanto di cromoterapia. 
 
L’ESPERTO. Quando si tratta di unire bellezza a salute è bene prestare attenzione perchè non tutti i trattamenti sono uguali. Gli uomini, al pari delle donne, ci tengono ad avere un bell’aspetto motivo per cui, sempre più, si prendono cura della loro pelle ma c'è da dire che, tra i due sessi, ci sono evidenti differenze. Ebbene si, la pelle maschile risulta essere il 20% più spessa nonché più grassa, ma anche più stressata, rispetto a quella della donna a causa della quotidiana rasatura che la rende più sensibile ergo è necessario trattarla in modo diverso.
 
I DINTORNI. Per rendere completa una vacanza all'insegna del benessere si può proseguire il soggiorno in quel di Arco, preziosa località situata nel cuore del Garda Trentino rinomata per essere la meta dei sogni di tutti coloro che hanno voglia di rigenerarsi ma anche di tenersi in forma. Arco è infatti il giusto indirizzo in cui dedicarsi a mille e una attività sportiva ma, soprattutto, al free-climbing ergo all'arrampicata libera. Qui, infatti, si trova il Climbing Stadium che, con i suoi 550 m2 di superficie arrampicabile, è aperto a tutti coloro che, sia a livello amatoriale che agonistico, desiderano regalarsi una vacanza all’insegna dell’adrenalina muovendosi in totale sicurezza in quella che risulta essere una prestigiosa "palestra" nonchè il terreno di gioco in cui ha luogo il "Rockmaster", la più famosa gara d'arrampicata del mondo. 
turismo.it

Nessun commento: