Ecco i 10 viaggi più richiesti del 2017


Agli italiani piace ancora viaggiare. E dalle prenotazioni e dalle richieste di preventivi dei viaggiatori per il 2017, la piattaforma Evaneos.it (www.evaneos.it) ha stilato una classifica sulle dieci destinazioni più gettonate del prossimo anno. Le scelte ricadono su Paesi in grado di offrire esperienze avventurose e stimoli culturali; ecco le dieci destinazioni preferite dai nostri connazionali e le soluzioni più vantaggiose per organizzare il viaggio.
Tra i gorilla di montagna in Uganda
E’ un Paese africano senza accesso al mare, dove la natura incontaminata offre foreste tropicali, giungle, alte vette, ghiacciai e laghi. Tra le centinaia di specie di mammiferi che vivono nei suoi parchi, è possibile avvicinare i magnifici gorilla di montagna, sotto il controllo di guide esperte.

Brasile, tutti i colori del mondo
La febbre dei Mondiali di calcio e delle Olimpiadi non è ancora passata e il Brasile resta una delle destinazioni preferite dagli italiani. L’immenso Paese offre divertimento, relax, itinerari culturali e i colori più belli che la natura può offrire.

Kirghizistan, viaggio nel cuore dell’Asia
Gli spettacolari e incontaminati paesaggi montuosi che caratterizzano il paese asiatico hanno trasformato il Kirghizistan nella nuova mecca del trekking e dei viaggi naturalistici.

Bhutan, il regno della felicità
Incastonato nell’Himalaya, il Bhutan è il paradiso per gli amanti del trekking ad alta quota e per chi è alla ricerca di tradizioni e culture lontane. Qui lo stato già da anni adotta come indicatore per calcolare il benessere della popolazione il FIL, la “felicità interna lorda”.

In Mongolia, tra steppe e yurte
E’ il viaggio ideale per tutta la famiglia alla scoperta della cultura dei nomadi mongoli: si attraversano le steppe del Paese a cavallo, sulle jeep o in bicicletta e si dorme nelle yurte, le caratteristiche abitazioni. I più piccoli apprezzeranno le attività attorno ai campi tendati mentre i grandi non potranno non innamorarsi della terra di Gengis Kahn.

Un safari esclusivo in Botswana
Per salvaguardare la ricchezza del suo territorio, il Botswana punta su un turismo d’alto livello con regole e norme attente alla tutela degli animali; i safari che offre, tuttavia, sono un’esperienza indimenticabile.

Myanmar, tradizione e spiritualità orientali
Ricco di storia e arte, il Myanmar è la destinazione perfetta per immergersi nella cultura buddista e per visitare i templi più antichi d’Oriente. Il Paese regala la possibilità di scoprire antiche tradizioni e villaggi, dove il tempo sembra essersi fermato.

Flora e fauna tropicale in Costa Rica
Il Paese del Centroamerica attira per le meraviglie naturalistiche del suo territorio: vulcani, foreste, cascate, grotte, spiagge per surfisti e una fauna dai mille colori. La bellezza del paesaggio accompagna uno stile di vita rilassato e gradevole.

Iran, le meraviglie della Persia
Culla della civiltà persiana, l’Iran è un Paese ricco di bellezze artistiche, culturali e naturalistiche. E’ una meta ancora poco conosciuta, ma l’interesse per i suoi tesori sta permettendo a un sempre maggior numero di viaggiatori di apprezzare anche l’ospitalità della gente e la gastronomia, caratterizzata da sapori forti e decisi.

Cambogia, l’emozione della natura
E’ un viaggio magico attraverso templi incantevoli, foreste incontaminate, spiagge selvagge e territori inesplorati. Il contatto con la popolazione e con la natura rende la Cambogia una meta perfetta per evadere dalla routine e scoprire un mondo lontano e straordinario.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: