Una nuova #audioguida per la Cappella del Tesoro di #SanGennaro, con la voce di #ToniServillo, #NunziaSchiano e #MaurizioDeGiovanni. È “Un tesoro di audioguida”, progetto di narrazione e valorizzazione della Cappella

 NAPOLI - Una nuova audioguida per la Cappella del Tesoro di San Gennaro, con la voce di attori come Toni Servillo, Nunzia Schiano e Patrizio Rispo e del drammaturgo Maurizio De Giovanni.

E' Un tesoro di audioguida, progetto di narrazione e valorizzazione della Cappella, che rientra nella nuova conduzione delle attività museali curate dall'azienda D'Uva. Contenuti rinnovati, la partecipazione di attori e artisti contemporanei e la composizione di musiche originali per rendere la visita al Tesoro un'esperienza moderna: i testi dell'audioguida sono stati scritti da Ilaria D'Uva e Francesco Ummarino e interpretati artisti e personaggi strettamente legati alla cultura partenopea.

Fra chi ha aderito al progetto, anche il Riccardo Carafa d'Andria, vicepresidente della Deputazione della Real Cappella del Tesoro di San Gennaro e l'abate della Cappella del Tesoro di San Gennaro, monsignor Vincenzo de Gregorio. L'audioguida, disponibile in italiano, in inglese, francese tedesco e spagnolo, potrà essere ascoltata anche in una versione integralmente in napoletano. Il percorso di Un tesoro di audioguida è accompagnato dalle musiche originali composte da Antonio Fresa: un progetto artistico confluito nel disco Tesoro di San Gennaro, a soundtrack experience, con le composizioni di Fresa e i brani con Raiz, Pietra Montecorvino ed Eugenio Bennato. 

Ansa

segnalazione web a cura di Albana Ruci e Giuseppe Serrone - Turismo Culturale


Nessun commento: