FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

A Marsiglia spunta una spiaggia urbana nell’estate delle Olimpiadi francesi

 

Arriva una nuova spiaggia a Marsiglia. La città francese affacciata sul Mediterraneo sta lavorando all’apertura di un arenile ad accesso pubblico.

La nuova spiaggia andrà ad arricchire i soggiorni estivi nella destinazione, che secondo i programmi dovrebbe ospitare tra luglio e agosto anche alcuni eventi delle Olimpiadi di Parigi 2024, come la vela nella Marina e alcune partite di calcio nello Stade Velodrome.

La nuova spiaggia urbana di Marsiglia dovrebbe essere inaugurata nel mese di giugno, ai piedi del Mucem, il Musée des civilisations de l’Europe et de la Méditerranée, e nelle vicinanze del Vieux-Port. Accessibile gratuitamente, avrà un’estensione di circa 3mila mq.

Verranno installati dei pontili in legno durante la stagione estiva, che consentiranno la creazione di questa zona balneabile compresa tra il Forte Saint-Jean, il Mucem e la replica della grotta Cosquer.

Se approvato definitivamente in consiglio comunale, al progetto verrà destinato un budget è di 6,5 milioni di euro per tre stagioni. Ed è prevista anche una piscina galleggiante per imparare a nuotare.

Nelle intenzioni, una volta entrata a regime la spiaggia con i suoi servizi sarà resterà aperta nelle estati successive dall’inizio di giugno alla fine di agosto. Marsiglia conta già altre spiagge, come Des Catalans e Du Prophete, ma nessuna in questa zona della città.

lagenziadiviaggimag.it

Nessun commento: