FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Il turismo congressuale a Palermo cambia volto con il Marina Convention Center

 

Cambia volto la proposta di turismo congressuale a Palermo. Da ottobre, ovvero da quando è stato inaugurato il nuovo Marina Convention Center ospitato all’interno del Molo Trapezoidale di Palermo, la struttura è diventata il cuore dell’innovazione eventistica in Sicilia, offrendo un ambiente unico per l’organizzazione di congressi, conferenze, workshop, meeting aziendali e molto altro ancora.

Posizionato strategicamente nel cuore di Palermo, il Marina Convention Center si trova a pochi passi dal centro storico della città e a soli 30 minuti dall’aeroporto, La posizione privilegiata garantisce una comodità senza eguali sia per i visitatori locali che per coloro che giungono da fuori Palermo. La struttura stessa è un esempio di architettura moderna e di design all’avanguardia, che si fonde perfettamente con l’atmosfera storica della città, creando una sinergia sorprendente tra passato e presente.

Grazie alla sua ampia sala plenaria da 220 posti, dal design elegante e contemporaneo, alle 2 sale rispettivamente da 50 e 20 posti e da ampi spazi modulari è possibile valorizzare ogni evento sfruttandone l’adattabilità per diversi allestimenti. Sale e spazi modulari, con luce naturale e sedute removibili, l’estrema flessibilità per una massima personalizzazione dell’evento e le innovazioni tecnologiche adottate, consentono ulteriori possibilità di configurazione, per rendere ciascun evento unico. L’ampio e comodo parcheggio, e la vasta gamma di servizi food & beverage offerti, definiscono e la identificano come un’offerta completa ed efficiente.

Una delle caratteristiche distintive del Marina Convention Center è la sua straordinaria versatilità. Grazie anche ai suoi spazi all’aperto, il centro congressi è in grado di adattarsi a una varietà di eventi di diverse dimensioni e tipologie, che si tratti di un’importante conferenza aziendale, di una mostra d’arte o di una festa privata, il Marina Convention Center offre soluzioni su misura per soddisfare ogni esigenza e per garantire un effetto wow reso possibile dai giochi pirotecnici dell’adiacente fontana, dalla presenza delle vasche d’acqua lungo le quali passeggiare al sole mentre si ammira la manovra di una nave da crociera che salpa dal porto della città.

Si tratta infatti di uno spazio aperto che si estende per più di 26 mila metri quadrati e che è stato oggetto di uno dei più importanti interventi di rigenerazione urbana realizzati a Palermo, un’opera di riconnessione dello scalo con il tessuto urbano e, soprattutto, un asset industriale e turistico.

travelnostop.com

Nessun commento: