FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Cibo, materiali e tecnologia: i protagonisti di EuroCucina 2024

 


Un racconto che cattura l’attenzione e porta con sé innovazione e spunti di riflessione sullo spazio cucina e il cibo. Da scoprire presso i padiglioni 2 e 4

La cucina oggi diventa luogo di sperimentazione e regno della tecnologia, applicata non solo in campo digitale ma anche e soprattutto nella ricerca di materiali, finiture e soluzioni progettuali innovative.

Ed è proprio la cucina ad essere quest’anno la protagonista al Salone del Mobile.Milano. La Manifestazione infatti ospita per la sua 62ª edizione, l’evento biennale EuroCucina / FTK, Technology for the Kitchen, in cui più di 100 aziende provenienti da tutto il mondo, presentano le novità per uno dei luoghi simbolici dell’ambiente domestico.

Osservando le novità di quest’anno, la ricerca intorno a un concetto nuovo dell’ambiente cucina è presente in gran parte dei prodotti. Una cucina sempre più aperta, non destinata solo e soltanto alla preparazione delle pietanze, ma un vero e proprio ambiente da vivere, da arricchire di materiali preziosi e ad alte prestazioni tecniche. Le novità non si fermano ai brand, il Salone del Mobile.Milano infatti quest’anno presenta al centro di EuroCucina una riflessione in sei puntate sul cibo di ieri, oggi e domani.
Fonte: salonemilano.it

Nessun commento: