Campagne Enit turismo Italia Germania

ENIT GERMANIA
Campagna brand positioning all'aeroporto di Monaco
ENIT Monaco sta conducendo una campagna di brand positioning all’aeroporto della città, che con oltre 40 milioni di passeggeri all’anno è il secondo più trafficato della Germania e l’ottavo d’Europa. Il 39% dei viaggiatori è inoltre business ed ha un elevato potenziale di spesa. Sull’arco di tre mesi, dall’01/10/2019 al 31/12/2019, 39 spazi pubblicitari selezionati in base alla visibilità sono occupati da immagini promozionali brandizzate sui temi vacanza attiva, balneare, enogastronomica e culturale. Questi includono 12 schermi digital (3x2 e 2x2), 17 pannelli digital (9x16), 8 Lightbox (2,40x2,50; 9,20x2,35; 3,6ox1,75), un display e una media facade (16x9). La nostra campagna è stata inoltre selezionata dall´aereoporto come Best Case Campaign.
 
Campagna OOH in Baviera
La sede di Monaco ha realizzato una campagna OOH basata sull’affissione di City Light Poster per una durata complessiva di quattro settimane nelle principali città della Baviera, ovvero Monaco, Ratisbona, Norimberga e Augusta. L’obiettivo dell’azione è la promozione del turismo estivo ed enogastronomico presso un ampio gruppo target con un elevato potere d’acquisto, costituito da golden age, family affluent, special interest e millennial. Secondo fonti BAP e MiD, 56 milioni di tedeschi trascorrono giornalmente del tempo fuori casa, di cui in media 105,7 minuti per strada. In base a queste cifre, il potenziale outreach della campagna è stato stimato intorno ai 25 milioni di persone.
 
Campagna content marketing SÜDDEUTSCHE ZEITUNG
La sede di Monaco di ENIT ha condotto una campagna di content marketing print e digital con il Süddeutsche Zeitung, il più importante quotidiano a tiratura nazionale della Germania meridionale. Il giornale vende ca. 324mila copie al giorno e ha un outreach di 1,25 milioni di lettori, mentre il sito web fa 1.380.000 page impression e ha 700.000 Unique User. L’operazione promozionale si è articolata in tre advertorial, due stampati e uno online, pubblicati rispettivamente nel Süddeutsche Zeitung, nel supplemento settimanale SZ MAGAZIN e sul portale Sz.de. I focus principali sono stati turismo sostenibile, enogastronomico e attivo. Qui il link articolo.

Nessun commento: