Il SaloneSatellite 2025 torna dall’8 al 13 aprile in occasione della 63ª edizione del Salone del Mobile.Milano

Fino al 31 agosto 2024 è possibile presentare la propria domanda di partecipazione alla Manifestazione dedicata ai designer under 35. Ecco i dettagli

Il SaloneSatellite 2025 torna dall’8 al 13 aprile in occasione della 63ª edizione del Salone del Mobile.Milano, aprendo ufficialmente le iscrizioni a tutti i designer under 35. Per la Manifestazione dedicata ai giovani designer fondata a curata da Marva Griffin Wilshire, il 2024 è stato un anno importante. Un anno di celebrazioni per il 25° compleanno di questo appuntamento imperdibile, con un’edizione che ha visto la presenza di 600 partecipanti da 36 Paesi e 22 Scuole di Design e Università internazionali da 14 Paesi. 

L’edizione appena conclusa ha preso forma sotto il tema “Connecting Design since 1998”. “Incredibile, 25 anni!”, ha dichiarato Marva Griffin Wilshire. “Mi sembra solo ieri che Manlio Armellini – all’epoca AD di Cosmit – dopo le nostre conversazioni sui giovani designer, mi affidò l’incarico di organizzare un evento dedicato a loro, all’interno del quartiere fieristico”. 

Non è mancato il SaloneSatellite Award, riconoscimento per premiare e incentivare i designer più meritevoli. La giuria di esperti di settore presieduta da Paola Antonelli, Senior Curator in the Department of Architecture and Design del MoMA (New York), ha insignito lo Studio Ololoo, l’architetto Filippo Andrighetto e lo studio Egoundesign. 

 Inoltre, per ripercorrere la storia di questo appuntamento unico per connessioni scoperte, Triennale Milano ha ospitato una grande mostra curata da due professionisti che hanno già celebrato con Marva Griffin Wilshire gli anniversari dei 10 anni (con la mostra “Avverati. A Dream Come True”, Fiera Milano, Rho, 2007) e dei 20 (“SaloneSatellite 20 Years of New Creativity”, Fabbrica del Vapore, 2017). Si tratta di Beppe Finessi e Ricardo Bello Dias, che con il suo studio firma anche gli allestimenti fieristici fin dalla prima edizione. La mostra è stata visitabile in occasione del Salone del Mobile dal 16 al 28 aprile, con un progetto grafico firmato da studio òbelo (Claude Marzotto e Maia Sambonet). 

Per presentare la propria candidatura per la selezione di partecipazione per il SaloneSatellite 2025 è sufficiente contattare l’indirizzo salonesatellite@salonemilano.it. 
Per farlo c’è tempo fino al 31 agosto 2024. 

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento: