
Ben 870 brand, di cui 401 italiani e 469 internazionali, sono i numeri della centesima edizione Micam, salone internazionale delle calzature. L’evento si svolgerà alla Fiera di Rho-Pero da domenica 7 a martedì 9 settembre.
Durante la fiera saranno svelate in anteprima le novità dedicate alla primavera-estate 2026 delle migliori aziende internazionali e nazionali. Come sempre il made in Italy ricoprirà un ruolo da protagonista: tra i nuovi designer emergenti provenienti da tutto il mondo, 12 in totale, quattro sono italiani.
Non solo tradizione e storia, ma anche l'innovazione sarà al centro dell'esposizione con il palinsesto Micam Next curato da Wired Italia, con incontri dedicati ai temi 'E-commerce, new tech'. La centesima edizione di Micam coincide inoltre con gli 80 anni di Assocalzaturifici, l'associazione che rappresenta a livello nazionale oltre 400 aziende del settore e socio di riferimento proprietaria della manifestazione. Un doppio traguardo festeggiato con un piede saldamente piantato nel passato, con la sua tradizione artigianale e il suo know how e lo sguardo sempre rivolto al futuro e a nuovi traguardi.--
A Milano ritorna Micam: la maxi fiera delle scarpe arrivata alla 100esima edizione
https://www.milanotoday.it/economia/fiera-scarpe-micam-settembre-2025.html
© MilanoToday
Nessun commento:
Posta un commento