Cosa fare in città: gli eventi del fine settimana del 5 e 6 luglio nel novarese e nel VCO


 

Sarà un fine settimana con tanti appuntamenti ed eventi quello in arrivo nel novarese e nel Vco.

In programma ci sono festival, spettacoli, mostre, mercatini, sagre, eventi sportivi, concerti e tanto altro. Scopriamo insieme gli eventi principali di questo primo week end di luglio. 

Sabato 5 luglio

A Novara prosegue il via l'edizione 2025 dell'Estate Novarese. Sempre in città, prosegue inoltre la mostra dedicata a Giovanni Fattori. A Cameri torna la Sagra dei cannelloni. A Galliate si fa festa con il raduno folkloristico internazionale. A Casalino c'è la Festa patronale. A Paruzzaro l'appuntamento è con la Pesciolata. Sul Lago Maggiore, a Nebbiuno, torna la Sagra del mirtillo. Sul Lago d'Orta torna l'appuntamento con la musica di Orta Festival; appuntamento anche con la crociera sul lago organizzata dal Fai.

Nel Vco, a Verbania proseguono la Settimana della danza e la nuova mostra al Museo del Paesaggio. A Omegna prosegue l'edizione 2025 dei Summer Games. A Domodossola prosegue la mostra "Concrete astrazioni". In Val Vigezzo torna il Meraviglia Festival. A Santa Maria Maggiore inaugura una nuova mostra dedicata a Carlo Mattei.

Domenica 6 luglio

A Novara prosegue inoltre la mostra dedicata a Giovanni Fattori. A Cameri torna la Sagra dei cannelloni. A Galliate si fa festa con il raduno folkloristico internazionale. A Casalino c'è la Festa patronale. A Trecate arriva "Il fumetto in Villa". A Paruzzaro l'appuntamento è con la Pesciolata. Sul Lago Maggiore, a Nebbiuno, torna la Sagra del mirtillo. Ad Arona torna il Mercatino dell'antiquariato; prosegue anche, con l'ultimo appuntamento, la rassegna musicale "W la banda!". 
Nel novarese arriva infine un nuovo appuntamento con Castelli Aperti.

Nel Vco, nuovo appuntamento con "Musica in Quota", questa volta in Val Grande. A Verbania proseguono la Settimana della danza e la nuova mostra al Museo del Paesaggio. A Omegna prosegue l'edizione 2025 dei Summer Games. A Domodossola prosegue la mostra "Concrete astrazioni". In Val Vigezzo torna il Meraviglia Festival. A Santa Maria Maggiore inaugura una nuova mostra dedicata a Carlo Mattei.


© NovaraToday

Nessun commento: