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Le mete inserite sono Argentina, Australia, Cile, Cina, Giappone, India, Kenya, Oman, Perù, Tanzania

Sono 10 le destinazioni che Travel Partners World inserisce tra le sue nuove proposte Tour: Argentina, Australia, Cile, Cina, Giappone, India, Kenya, Oman, Perù, Tanzania.
In tutte le destinazioni vengono proposti itinerari con partenze garantite e guida italiana o parlante italiano. Così come per la totalità della programmazione tour, che si sviluppa su 44 destinazioni e oltre 200 itinerari, le agenzie potranno contare su una scelta di prodotto, con proposte modulabili e combinabili, in modo tale da costruire soluzioni personalizzate in base alle diverse richieste ed esigenze dei loro clienti. 
“L’aggiunta di nuove destinazioni e di nuovi tour è uno dei supporti strategici ai nostri obbiettivi di crescita - commenta Davide Prella,  product & contract manager -. Proprio in quest’ottica coinvolgeremo tutte le agenzie che ci hanno dato fiducia nel 2015 con una campagna incentivi per chi incrementerà il fatturato con noi, prevediamo inoltre, l’organizzazione di seminari online con la presenza, in collegamento, dei nostri Dmc corrispondenti per dare alle agenzie la possibilità di conoscere meglio gli itinerari e le proposte confrontandosi personalmente con i nostri partner”.
 
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Marriott Hotels: a Madrid il suo più grande albergo in Europa

Marriott Hotels amplia la sua presenza in Europa con l’ingresso nel suo portfolio di Madrid Marriott Auditorium Hotel & Conference Center. Situato in posizione strategica per l’aeroporto di Madrid-Barajas, l’hotel è il terzo del brand in Spagna e il più grande Marriott Hotel in Europa.
In seguito al rebranding, l’albergo di 869 camere è stato sottoposto a una completa ristrutturazione e presenta oggi un design contemporaneo e un ambiente accogliente per viaggiatori i d’affari e leisure. La ristrutturazione ha previsto la realizzazione di una nuova facciata, che ha trasformato completamente l’esterno dell’hotel.
L’hotel propone diverse opzioni per la ristorazione: Champions Bar offre un’esperienza in stile sport bar americano, Kalma propone un menù à la carte di cucina mediterranea, mentre la Greatroom e l’Atrium Bar sono aperti tutto il giorno con bevande e spuntini.
Il centro congressi dell’hotel si sviluppa su una superficie di 15.500 m² e comprende un auditorium che può accogliere fino a 2.000 ospiti. Sono inoltre disponibili un centro fitness, piscine interna e all’aperto, sauna, solarium e campi da tennis.



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Alla Fiera di Sant'Orso per vivere la cultura valdostana Il 30 e 31 gennaio nel centro storico di Aosta

AOSTA - Capace di attrarre ogni anno decine di migliaia di visitatori, la Fiera di Sant'Orso rappresenta non solo il principale appuntamento dedicato all'artigianato di tradizione che si tiene nell'area dell'arco alpino, ma anche e soprattutto il simbolo della cultura e dell'identità valdostana.
Per due giorni, il 30 e 31 gennaio, il centro storico di Aosta accoglie le produzioni di oltre mille artigiani, presentate in un percorso che si snoda intorno all'antico borgo medievale. Oltre a presentare i frutti dell'ingegno e dell'antica sapienza rurale, la manifestazione è il momento in cui l'intera comunità celebra le sue tradizioni, aprendosi ai turisti che vengono coinvolti dal clima festoso, tra mostre, musica, spettacoli folkloristici itineranti, le parentesi dedicate all'enogastronomia e l'attesa 'Veillà' che riscalda la gelida notte tra i due giorni di esposizione.
Una magia che si rinnova da secoli – secondo la tradizione fin dal 1.000 d.C., e quindi quella di quest'anno sarà l'edizione numero 1016 – e le cui origini si perdono nella leggenda. Si narra che tutto abbia avuto inizio proprio di fronte alla chiesa dove il Santo, vissuto anteriormente al IX secolo, sarebbe stato solito distribuire ai poveri indumenti e 'sabot', le tipiche calzature in legno. Sui banchi degli artigiani è possibile ammirare e acquistare le espressioni dei settori dell'artigianato di tradizione valdostano, realizzate secondo regole severe che garantiscono il rispetto nell'uso dei materiali e delle lavorazioni: scultura e intaglio su legno, lavorazione della pietra ollare, del ferro battuto e del cuoio tessitura del 'drap' (stoffa in lana lavorata su antichi telai in legno), merletti, capi di abbigliamento (dalla lavorazione dei pizzi al tombolo, tipica di Cogne, alla tessitura della canapa a Champorcher fino ai sabot in legno), attrezzi ed oggetti per l’agricoltura e per la casa, mobili e calzature.
Chi desidera una pausa gustosa nella visita ha solo l'imbarazzo della scelta tra i ristoranti che propongono menù a tema, i 'Punti rossoneri' disseminati lungo l'itinerario della Fiera con le ricette della tradizione oppure il padiglione allestito in piazza Plouves dove è possibile degustare e acquistare i migliori prodotti dell'enogastronomia valdostana.
Tra gli eventi collaterali, vi sono spettacoli e animazioni per bambini, mostre, danze e concerti di musica tradizionale che conducono al momento 'clou' della 'Veillà', una notte di festa in allegria fino all'alba tra musica, canti, libagioni e spuntini nelle vie e anche nelle storiche cantine nel 'cuore' della città che vengono aperte ai visitatori per l'occasione.
ansa

Il primo fiore sbocciato nello spazio saluta il Sole

Il primo fiore sbocciato sulla Stazione spaziale internazionale (Iss) sta già scaldando i suoi petali al sole: lo mostra orgogliosamente l'astronauta della Nasa Scott Kelly, postando sul suo profilo Twitter la foto della zinnia arancione che si staglia contro il blu della Terra e l'oscurità dello spazio.

La sua fioritura, avvenuta sabato, rappresenta il secondo successo per l'esperimento di giardinaggio spaziale 'Veggie' sulla Iss: lo scorso agosto gli astronauti avevano già gustato il loro primo raccolto di lattuga romana, dopo mesi di tentativi ed errori nel processo di coltivazione.

Rispetto all'insalata, la zinnia rappresenta un nuovo passo avanti verso le colture spaziali destinate alle future missioni umane di lunga durata, come quelle previste su Marte. Questa pianta, originaria del Centro America e simile ad una margherita, rappresenta infatti una sfida più complessa: è più difficile da coltivare, cresce in tempi più lunghi (60-80 giorni) ed è particolarmente sensibile all'ambiente e alla luminosità, cosa che sta aiutando gli astronauti a capire le strategie migliori per far crescere le piante in condizioni di microgravità. 

Nel corso dell'esperimento sono state superate diverse difficoltà, tutte ampiamente previste nella tabella di marcia, come le muffe, l'eccessiva umidità e l'accartocciamento delle foglie. ''E' vero che le piante non sono cresciute perfettamente, ma abbiamo imparato molto da questo'', afferma Gioia Massa, responsabile del programma Veggie della Nasa. L'entusiasmo è tale che si pensa già alla coltivazione in orbita dei pomodori, i cui semi dovrebbero arrivare nell'astro-serra nel corso del 2017.
ansa

Adesioni record per la Nyc Restaurant Week Winter

Nyc & Company, ente del turismo di New York City, presenta la Nyc Restaurant Week Winter, che torna dal 18 gennaio al 5 febbraio 2016. I 372 ristoranti partecipanti, tra i più prestigiosi della ristorazione newyorkese, proporranno menu a tre portate a prezzi fissi a pranzo (25 dollari) e a cena (38 dollari), escluse bevande, mance e tasse, dal lunedì al venerdì, sabato escluso e domenica opzionale. Le prenotazioni sono già aperte sul sito nycgo.com/restaurantweek dove è inoltre possibile consultare i menu.

"Siamo orgogliosi di presentare la più grande Nyc Restaurant Week di sempre: hanno infatti aderito a questa edizione 372 ristoranti newyorkesi situati in tutti i cinque distretti, un numero record  che conferma il successo di questa manifestazione anno dopo anno”, afferma Fred Dixon, presidente e ceo dell’ente. I nuovi ristoranti partecipanti sono 41, mentre 331 rinnovano la loro partecipazione. 
Nyc Restaurant Week è parte di Unlock Nyc, la nuova campagna promozionale della città.

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Novità per l’area LGBT a NF di Bergamo

Per tutti gli espositori dell’area dedicata possibilità di incontrare buyer stranieri gay friendly secondo la logica degli appuntamenti preschedulati o, in totale libertà, agenti di viaggi italiani
Con l’inizio dell’anno arrivano le prime novità riguardanti NF Travel & Technology Event, l’evento di fine settembre che si svolgerà a Bergamo giovedì e venerdì 29-30 settembre.
Una delle tante riguarda l’area LGBT che quest’anno sarà, non solo per la prima volta gestita in toto dall’organizzazione NF, ma per la prima volta darà l’opportunità agli espositori di accedervi senza particolari differenziazioni di trattamento. In poche parole chi volesse partecipare a NF ed esporre nell’area LGBT potrà farlo aderendo alle proposte standard dell’evento (fino allo scorso anno c’era una differenziazione di prezzo e di servizi) e contemporaneamente potrà incontrare sia i buyer stranieri gay friendly (in appuntamenti prefissati), sia le agenzie di viaggio italiane interessate a commercializzare prodotti e servizi LGBT

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