Trecento mila euro per promuovere le bellezze del Lario attraverso un lavoro di sinergia con Lecco, Monza e Milano.
Tra le iniziative messe in campo per rafforzare l'offerta della provincia di Como, un corso di accoglienza e cultura mandarina che prenderà il via in autunno con l'obiettivo di preparare gli operatori del territorio a interfacciarsi in maniera efficace con i turisti cinesi. Obiettivo dichiarato, portare a Como sempre più viaggiatori provenienti dall'ex Celeste Impero, tenuto conto che, rispetto al 2010, il turismo cinese è cresciuto del 28,09% ma oggi il peso della Cina sul nostro indotto turistico non supera lo 0,51%.
Cina a parte, ampia la sfida che lancia la Camera di commercio che, ieri, insieme all'Amministrazione provinciale a all'Associazione albergatori, ha presentato i risultati del 2011 e le iniziative per il 2012. Un comparto, il turismo, che resta in salute, basti pensare che il 2011 si è chiuso con un incremento del 6,11% di presenze nelle 562 le strutture ricettive in provincia. Circa 15mila addetti.
laprovinciadicomo.it
Nessun commento:
Posta un commento